!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

venerdì 9 settembre 2011

VFNO: LE IMPRESSIONI

Ieri ho fatto il mio giro alla VFNO, un po' da programma, un po' no! Niente evento aveda, sono uscita tardi dall'ufficio. Sono stata in giro tanto con le amiche, fino alle 23.30, e devo dire che, compagnia a parte, non mi è piaciuta granchè la serata. A parte i cocktail e djset offerti nelle varie boutique, non ho visto grandi eventi legati al fashion, e quei pochi che c'erano erano poco pubblicizzati o inavvicinabili. L'ho trovata una notte bianca come tante, che permette alle persone normali che normalmente non si avvicinerebbero a certe boutique, di fare un giro senza essere tampinate da commesse-falco. 
Per un insider della moda, però, non è altro che una grande festa.  
Mi ha stupito l'enorme quantità di giovanissimi, e sicuramente la vendita di limited edition a prezzi accessibili è un'ottima strategia di marketing per fidelizzare i clienti del futuro.
Ottimo il cocktail alla violetta da McQueen, finalmente qualcosa di diverso, mentre da Christofle dei macarons c'erano solo le scatole, e niente burlesque ma solo musica live. Carina la performance in vetrina da Swatch: questo era il tipo di eventi che mi sarei aspettata: performance o personalizzazioni!

Il cocktail "Giglio"

Expo da Christofle

Live Performance da Swatch

Al contrario è stato piacevolissimo l'intervento di Carla Gozzi da Nespresso. Una donna di classe, e non solo nell'abbigliamento. E' stata carinissima e gentile con tutti, molto alla mano, chiacchierava con le persone sulla porta e all'interno del negozio, e io sono stata davvero felice di essermi fatta coraggio e averla salutata, anche se ero vestita in modo decisamente casual rispetto alla media della serata! Carlà, ma come mi vesto?! Si sarà sicuramente pentita dell'8 che mi ha dato!
Tra l'altro essendo arrivata tra i primi 40 blogger registrati sono stata omaggiata di una bellissima bustina, un mignon di quella in vendita, perfetta per tenere le carte di credito o il badge.
Per quanto mi riguarda è stato l'evento più carino della serata, davvero ben organizzato!





8 commenti:

  1. Nespresso è sempre il massimo!!! Avevo ricevuto l'invito...e la pochette bianca mi incuriosiva perecchio!!! bella foto Ali!!! Bacioni

    RispondiElimina
  2. La performance della Swatch dev'essere stata interessante, finalmente qualcosa di diverso!
    Carla sembra un po' meno magra nella foto, che stia mettendo su qualche kiletto?
    Ma, la bustina che ti hanno regalato non ce la mostri? Dai che sono curiosissima :)

    A presto, Gemma!

    RispondiElimina
  3. No no è magra... la foto non rende forse, ma è davvero bellissima!

    RispondiElimina
  4. la carlààààà!!!! io avrei voluto esserci comunque!!

    RispondiElimina
  5. Interessante post e belle foto, come sempre. Mi è piaciuto il tuo punto di vista, diverso da tutti gli altri post che ho letto oggi. Infatti il tuo non è l'atteggiamento di una ragazzina provinciale interessata solo a fotografare vips e/o bloggers. Brava Alice, godi sempre più della mia stima. Un bacione :*

    http://entrophiabehindgreeneyes.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Io se devo dire la verità mi sono divertito tantissimo,mi è piaciuta anche l'idea dei dj set e dei vari cocktail proposti dalle boutique :)

    RispondiElimina
  7. Ma la Gozzi com'è vestita....sembra mia nonna...no non ci siamo!

    RispondiElimina