!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

mercoledì 27 giugno 2012

INTEL ULTRABOOK _ ASUS ZENBOOK

Un nuovo post che apre una piccola parentesi tecnologica, a cui credo darò spazio ogni tanto nel blog, facendo parte in modo molto prepotente della mia vita. 
Per lavoro utilizzo mac ma ho avuto l'occasione di tenere per un po' di tempo un Asus Zenbook, che fa parte della famiglia degli Intel Ultrabook, e vorrei farvi una veloce recensione sul prodotto. 

Per chi non lo sapesse "Ultrabook" è una linea ideata da Intel, che combina prestazioni di fascia alta quali potenza e velocità, con un design accattivante e una lunga durata della batteria, che rendono questi prodotti ideali per chi, seppur in mobilità, preferisce un prodotto completo a un tablet. Molti produttori, tra cui Toshiba, Asus e Acer, produrranno dei modelli che faranno parte di questa famiglia.



Sul design non posso che esprimere un parere più che positivo: è minimal, accattivante, e sofisticato. Nella confezione trovate anche una busta per riporre il vostro zenbook, nel colore nel netbook, e lo spessore ridotto (3mm sul fronte e 9 nella parte posteriore) permette persino di infilarlo in una clutch. Perfetto per chi come me viaggia molto. Come la granparte dei netbook non ha lettore cd o dvd, ma io personalmente mi trovo molto comoda a tenere tutti i miei dati su hd esterno, anche perchè uso, a seconda della necessità, il portatile privato, il netbook o il mac aziendale, ed ho bisogno di avere i dati sempre a portata di mano.






Le promesse di velocità sono mantenute: l'avvio è molto rapido, soprattutto se il dispositivo si trova in standby, e se siete coperti da rete wi-fi anche la connessione è immediata. Altra caratteristica non da poco è quella di durata della batteria, che in standby dura tantissimo, e in utilizzo si attesta sulle 6/7 ore in base ai programmi aperti.



Sulla sicurezza dei dati fatico ad esprimere un'opinione, perchè non essendo una "tecnica" non posso dirvi se le funzionalità proprie del Bios siano più o meno performanti rispetto ad altri devices.




4 commenti:

  1. Le premesse ci sono tutte. Dovrei comprarne uno a breve e dato che l'hai suggerito magari leggo la scheda tecnica anche di questo, per avere un quadro completo. Tra l'altro anche io uso l'hd esterno quindi poco importa del lettore. Quello che mi ha impressionato è la durata della batteria! 7 ore?! Accidenti!

    RispondiElimina
  2. non riesco a "separami" dal mac. ma non ti nascondo che mi hai incuriosita

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. cavoli mica male! io sto invece considerando un bel tablet...

    RispondiElimina
  4. Amo questa serie di post *_*
    Grazie per aver condiviso!


    Con affetto,Mia

    RispondiElimina