!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

lunedì 15 ottobre 2012

Trocathlon: deposita, vendi, compra

Questo week end mi sono dedicata al relax e alle amicizie. Sabato a cena abbiamo deciso di organizzare una piccola vacanza dopo Natale in montagna, per andare a sciare e passare il capodanno. Così domenica, spinta dalla giornata fredda, ho deciso di fare un giro da Decathlon per dare un occhio all'abbigliamento da snowboard. Ho comprato l'attrezzatura e l'abbigliamento da parecchio, e vorrei comprare qualcosa di nuovo: priorità a giacca e attacchi.



Avevo letto che in questo periodo, per la precisione dal 12 al 20 ottobre, il negozio organizza TROCATHLON, un mercatino dell'  USATO SPORTIVO, dove gli appassionati di sport possono mettere in vendita le attrezzature che avevano riposto in soffitta e in cantina. Purtroppo però il Decathlon più vicino a casa è quello di Cairoli, uno dei 4 italiani che non seguono questa iniziativa, perciò non ho potuto vedere nulla.
In tutti gli altri, invece, è allestito un tendone in cui il personale decathlon aiuta i venditori a valutare e dare un prezzo corretto all’attrezzatura. Decathlon da retailer diventa quindi intermediario, ritirando “in conto vendita” e consegnando poi al venditore un buono acquisto di durata annuale pari al valore del prezzo di vendita dell’articolo. In questo mercatino dell’usato, oltretutto, non vengono venduti capi di abbigliamento o calzature, fatta eccezione per i rollerblade e gli scarponi da sci. Tutti i pezzi ritirati vengono verificati e testati dal personale, in modo che siano sicuri per i nuovi acquirenti.

Viral video by ebuzzing



Io vorrei portare la mia vecchia tavola e convincere i miei a liberarsi degli sci, ormai in disuso, che sostano nel nostro garage. Tra l’altro una volta depositato l’articolo si può twittare la foto, indicando prezzo e negozio, con l’hashtag #primavera, in modo da formare una vera e propria galleria dei prodotti in vendita in questo nuovo MERCATINO DELL'USATO!


Articolo sponsorizzato

2 commenti:

  1. sai che tante volte ho pensato, adesso mi sbarazzo di quel maledetto stepper che prende polvere in cucina, ma poi la pigrizia (la stessa che fa prendere polvere allo stepper) mi ha bloccato a casa.

    secondo me più negozi dovrebbero fare iniziative del genere (tipo ikea...)

    baci cara

    RispondiElimina
  2. che meraviglia di iniziativa.

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it

    RispondiElimina