!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

martedì 16 aprile 2013

PURO COVER Ipad and Iphone GOLF FLUO

Un paio di settimane fa ho ricevuto due cover che ho ordinato: si tratta di Puro Golf Fluo, per Ipad (49,99) e Iphone (16,99). Mi piace molto avere le cover di entrambi i dispositivi in coordinato, e questa volta ho scelto lo stesso modello ma in due colori diversi, rosa per Il tablet e giallo/verde per Il telefono.
La confezione è molto curata e presenta in basso a destra un oblò attraverso il quale è possibile toccare il prodotto e farsi un'idea della texture.


Le cover sono ricoperte in ecopelle antiscivolo, e l'impugnatura è resa ancora più solida dalla texture traforata presente nelle fasce laterali. L'interno presenta una imbottitura con incisioni a goccia, che richiamano il logo del marchio Puro.
I diversi materiali sono giuntati con una fascia bianca che ne accentua l'aspetto sportivo. Nel caso della cover dell iphone però, questo tipo di dettaglio rende un pochino più visibile una imprecisione nella realizzazione, essendo la cucitura non perfettamente verticale.



Dopo l'utilizzo di entrambe le cover per qualche giorno devo dire che mi trovo benissimo, e soprattutto per quanto riguarda Ipad, non tornerei mai alla vecchia, che si apriva continuamente e non offriva lo stesso supporto una volta ripiegata la parte anteriore nell'apposita fessura. Questa permette anche di scattare agilmente fotografie senza il rischio che la parte frontale sfugga dalle mani e si apra davanti alla fotocamera.


Unico difetto riscontrato, che si dimentica facilmente considerando la qualità dei materiali e delle finiture e la piacevolezza del design, è la difficoltà di inserire il tablet nella cover. Pur avendo eseguito alla lettera le idnicazioni inserite nel foglio illustrativo ci sono voluti diversi tentativi per riuscire a posizionarla. La sottile imbottitura interna e la scarsa elasticità della parte plastica ha reso davvero difficile l'operazione, eseguita sia da me che da Mister C, più volte senza esito. 
Sono comunque soddisfatta e direi che il prezzo di 49.99 è equo, comparandolo ai prezzi delle cover Apple. 


2 commenti:

  1. bè dai una volta che ce l'hai fatta bon! =P

    mi ricorda molto le divise da tennis... non so perchè!

    RispondiElimina