!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

venerdì 13 febbraio 2015

RI-SCATTI: MOSTRA AL PAC

Domenica io e Mister C. mossi da una giornata meravigliosa siamo andati a fare un giro al PAC, per visitare la mostra fotografica Ri-scatti nata da un concorso-percorso patrocinato dal comune di Milano. 
Questa iniziativa ha formato tredici senza fissa dimora all'arte\lavoro della fotografia, aprendo al vincitore del concorso le porte di uno studio fotografico, e quelle di una nuova prospettiva di vita, una strada alternativa alla strada. 

Nelle fotografie io personalmente ho visto un mondo sconosciuto, a cui non è facile avvicinarsi, ma che, a differenza di quanto potrei ragionevolmente pensare, ha scatenato in me non repulsione ma curiosità. La vita è un caleidoscopio di accadimenti, sentimenti, spazi e tempi che in questa mostra sono perfettamente rappresentati. 



La mostra è gratuita, ed è aperta fino al 15 gennaio. Dopo la mostra se siete accompagnati da bambini potete godervi il parco della Villa Reale, a cui è consentito l'accesso agli adulti solo se accompagnati. Noi, non avendo i requisiti necessari, abbiamo chiesto di poter entrare giusto per scattare qualche fotografia e devo dire che è molto carina l'idea di uno spazio "protetto"per i bimbi.









1 commento: